giovedì, marzo 24, 2005

Con Forza Italia par cambiare anche la Toscana...no grazie!

Non so se vi è capitato tra le mani il nuovo "volantino", più precisamente "rivista", di propaganda politica per le elezioni regionali del partito sopracitato.
Se la risposta è si, allora, non buttatelo via ma spendete almeno 5min per darci un'occhiata e magari farci qualche risata!

A prima vista, colpisce in particolar modo la scelta dele illustrazioni: il candidato per FI è l'attuale sindaco di Grosseto Alessandro Antichi che viene immortalato in pose che ne caratterizzano il carisma con il cappello "alla Venditti" e lo sguardo accattivante.
Il candidato per il Centro Sinistra è invece il prseidente uscente Claudio Martini che viene ritratto in posizioni goffe, con le mani sul viso da sembrar quasi disperato come a pag16 dove viene immortalato affacciato dal balcone del palazzo della regione solo in camicia e cravatta (...oddio senza giacca!!!) con sotto appesa la bandiera della pace e con la mano alzata a salutare presumibilmente i cortei che sfilano sotto. Probabilmente chi ha fatto questo volantino non capisce che a seconda dei modi di vedere questo potrebbe essere un bene (...meglio leccare il culo agli americani!)

Comincio a leggere il promo articolo dal nome "Alessandro Antichi, l'anti Martini, in Toscana cambiare è possibile" dove viene fatta una breve descrizione dell'avvocato 47enne, con una luminosa carriera politica devanti, particolarmente toccante il passaggio "...capace di tener testa a ciascuno dei suoi figli, dalla più piccola, Maria Alessandra di 5 anni alla più grande Francesca di 25" punto "Ma anche agli altri due Maddalena di 24 e Giovanni Niccolò di 17"...inzomma, eletto 2 volte a Grosseto; la prima con il 51% dei consensi, la seconda con il 58%, "Avvocato cum laude", grande sostenitore della famiglia, dinamico, decisionista...una brava persona di destra!

Il tutto prosegue tra sviolinate fino a pag9 in toni nemmeno troppo duri, ma è da pag10 che arriva "il bello". Infatti da questo punto in poi cominciano in maniera graduale le INFAMATE all'amministrazione di sinistra, ecco alcuni titoli:

Infrastrutture, una Toscana arretrata
Da decenni il sistema è inadeguato ma il centrosinistra
si oppone a ogni progetto
//già, siamo autolesionisti


Porti e aeroporti: la Regione continua
a non scegliere
//a parte che se l'aeroporto di Firenze è limitato di suo in quanto le condizioni territoriali non sono propriamente ideali per un'aeroporto (c'è un monte a pochi km), per quanto riguarda i treni, è abbastanza palese che il problema di fondo è dovuto da Trenitalia, non mettetelo in culo alla Regione!

Sanità, il carrozzone e la Burocrazia della sinistra
//i toni cominciano ad essere più pesi

Le aziende municipalizzate
il sistema del potere rosso

//...certo che i comunisti...

Economia, i risultati della sinistra:
più tasse, meno lavoro

//...certo che la sinistra...

E Martini spreca i soldi di tutti
Consulenze, incarichi e viaggi all'estero: troppe spese superflue
//...come si permette di sprecare i MIEI soldi, non sarà mica cominista?...

E' questo il governatore che meritano i Toscani?
//Questo è il famoso articolo con la foto che lo ritrae sul terrazzo con la bandiera della pace.
Imperdibili comunque gli altri articoli della pagina dal nome "AntiameriKanismo e pacifismo" (con la kappa) e sopratutto "Da San Rossore al...sostegno alle dittature


...ed infine,per la sezione "COMUNISTI, GLI ERRORI DELLA STORIA", non poteva mancare un "bellissimo" aricolo sul COMUNISMO con tanto di foto di Stalin, dal titolo:

PERCHÈ SONO SEMPRE STATI DALLA PARTE SBAGLIATA
//...certo da un governo che sta di rivalutare il fascismo non potevamo aspettarci niente di meno!

...ma non è finita,le ultime pagine sono dedicate interamenti al governo e tutto quello che di buono hanno fatto per noi, con tanto di paginone raffigurante berlusconi a mani aperte che illustra i "risultati" del proprio governo, non c'è che dire...complimenti!

martex

2 Comments:

Blogger Karda said...

...che dire...
portalo al fondo!

1:39 PM  
Blogger Unknown said...

Via... mi ci metto anche io... ma solo perchè la situazione è più critica del previsto! Infatti basti pensare questo: qual'è la attività più fruttifera in Italia, sia sul piano economico sia su quello di diffusione propagandistica? Il calcio! Ecco, per il calcio abbiamo testate giornalistiche e programmi televisivi dedicati, nonchè ben 35 (a quanto mi dicono) canali su satellite, privati e a pagamento... una macchina inarrestabile che smuove miliardi di euri e milioni di persone... persino davanti alla furia dello tsunami o dell' 11 settembre la macchina non si è fermata se non per pochi minuti di rispettoso silenzio, come se stando zitti e iniziando dopo la partita avessero compreso la gravità degli eventi...
Ma... eh si, c'è un ma... questa terribile e insormontabile ruota, è stata comnpletamente arrestata da un solo uomo: il Papa... questo weekend non sventoleranno bandiere negli stadi, non si picchieranno le stupide tifoserie, ma la gente si riunirà a piangere un unico uomo...
Cazzo ma si sono accorti in che anno siamo?! Lo Stato della Chiesa sembra essere l'unica forza politica rimasta in piedi... altro che Forza Italia... che cazzo di paese!

12:52 PM  

Posta un commento

<< Home